Giocattoli, insegne, scatole ed altri oggetti in latta possono coesistere affascinanti.  Gli esplosivi colori delle litografie di ognuno di questi manufatti contrastano, celandola, la freddezza del materiale che li compone. In barba alla sicurezza, in barba alla logica, in nome della fantasia, in virtù del gioco fanciullesco, tutto si può fare, tutto è reale...

Cliccando sulle parole colorate che vedi qui sotto, potrai innanzitutto seguire il BLOG che è sempre in aggiornamento e contiene informazioni e particolari scoperte su oggetti in latta di ogni genere, su negozi, mercati ed eventi che possono ospitare il tema caro a questo sito.

Cliccando invece sulle proiezioni dell'esperienza in  VERDE,    in  ROSSOin GIALLO ed in BLU, in queste pagine a temi molto specifici con approfondimenti e deduzioni, potrai fare un viaggio nei meandri delle informazioni dette e non dette da un singolo oggetto di latta.

Una parte, attualmente in via di costruzione, vuole conservare articoli  con foto ed informazioni, e nessuna velleità di essere completo ed esaustivo, sui giocattoli italiani più noti e rappresentativi   INGAP ,  BELL     ,   CARDINI  e   METALGRAF .  Qui italianizzati anche nel link.   In evidenza per qualche mese: l'Alfa Romeo Giulietta Sprint dell'ingegnere catanese.

Una pagina è poi dedicata alla spiralata sui  GENERI FANTASTICI , tramite questa pagina potrai scoprire alcuni dei generi o sottogeneri che da soli costituiscono un tema collezionistico unico riconducibile alla 'litolatta', latta litografata, che questo sito tratta in ogni forma. La suggestione scaturisce dalla complessa eterogeneità di ogni singolo manufatto. Questo sito vuole parlare e celebrare l'argomento in ogni suo sviluppo avvenuto nel secolo passato.

Se sai già tutto e vuoi solo comprare, vendere o proporre degli scambi vai alla  LISTA .

 

I

MOSTRE, EVENTI, CONFERENZE, PRESENTAZIONI, REALIZZAZIONE DI LIBRI FOTOGRAFICI E CESSIONE DIRITTI FOTOGRAFICI.